NUOTO ACSI – la BLU di CASNIGO/ROVETTA vince a CERNUSCO
Si è svolto a Cernusco sul Naviglio il 2° trofeo ENJOY e, con grande sorpresa, la formazione bergamasca della BLU SSD di Casnigo/Rovetta si aggiudica la manifestazione valida come prima prova stagionale del Circuito ACSI NUOTO LOMBARDIA superando di pochi punti l’ONDA BLU di Dalmine e al terzo posto la PROSPORT ACQUA di Gorgonzola.
Per entrare nei dettagli, la formazione seriana si è aggiudicata questa vittoria grazie al netto dominio nel settore femminile, mentre la società dalminese si impone nel settore maschile.
A questo primo appuntamento stagionale hanno preso parte 10 società natatorie lombarde portando ai blocchi di partenza ben 555 atleti e con il pubblico delle grandi occasioni che ha riempito le tribune per incitare i protagonisti in vasca.
Non potevano mancare le autorità a questo esordio, infatti, a dare il benvenuto a tutti i partecipanti era presente il Sindaco di Cernusco sul Naviglio Paola Colombo e il Presidente Regionale ACSI Claudio Bartelletti.
Per quanto riguarda i risultati, bisogna già annotare tre nuovi record regionali ACSI
- 50 stile libero cat. Junior M – DAVIDE COLOMBO (Prosport Acqua)
- 50 stile libero cat. Master 2 M – RICCARDO MAGNI (Enjoy)
- 50 dorso cat. Master 3 M – MAURO SCHIAVONE (Cps Stezzano)
Classifica per società del 2° trofe ENJOY valida anche per il trofeo CHESTERTON
- BLU SSD CASNIGO/ROVETTA punti 1000
- ONDA BLU DALMINE punti 925
- PROSPORT ACQUA GORGONZOLA punti 277
- ENJOY CERNUSCO S.N. punti 252
- SPAZIO FITNESS PIZZIGHETTONE punti 239
- VALSABBIA NUOTO IDRO punti 125
- SILVER SPORT MELZO punti 61
- CPS STEZZANO punti 49
- CHIARI SWIM TEAM punti 26
- ISOLA SWIMMING CHIGNOLO D’ISOLA punti 20
Il prossimo appuntamento del circuito ACSI sarà il 17 novembre nella cittadina bresciana di IDRO in Valsabbia, manifestazione valida per il 3° trofeo CITTA’ DI IDRO.